XII Edizione del Premio “Roberto I Sanseverino”. Domenica 13 febbraio 2011, a Mercato San severino (Sa),”La Magnifica gente do’ sud”, consegnerà il riconoscimento al Dott. Raffaele Cantone.

Un gruppo consolidato. Una compagnìa di uomini e donne che da sempre punta l’attenzione dei cittadini su Arte e Cultura.
Stiamo parlando dell’Associazione “La Magnifica gente do’ Sud”, di Mercato Sanseverino (Sa), che ha fatto del Teatro il mezzo più importante di rappresentazione della società in cui viviamo.
Attraverso i personaggi e le storie che magistralmente portano in vita, sulle scene, gli uomini e le donne del gruppo, compiono un vero lavoro di introspezione e di analisi sulle realtà passate e pur sempre presenti, nei nostri territori.
Un connubio tra spazio e tempo; tra denuncia e arguta riflessione; tra ironìa ed impegno.

Domenica 13 febbraio 2011, alle 19.00, il Centro sociale “Marco Biagi”, della cittadina salernitana, in via Pizzone, accoglierà la XII Edizione del Premio Arte e Cultura “Roberto I Sanseverino”, nell’ambito della rassegna “Insieme.. con il teatro”.
“La Magnifica gente do’ sud”, insieme alla Città di Mercato San Severino (Sa) – Assessorato alle Politiche Culturali, organizzatori della cerimonia, consegneranno al Dott. Raffaele Cantone, il Premio suddetto.
Queste, le motivazioni: il riconoscimento intende premiare un personaggio tipicamente meridionale che si è distinto nell’ambito dell’arte, della cultura e dell’impegno sociale e quest’anno è stato assegnato al giudice Raffaele Cantone, un uomo della nostra terra che ha fatto della legalità la propria bandiera.

La serata, presentata da Rosaria Coppola, vedrà un momento di riflessione con dibattito a seguire, sui temi di cui a “I gattopardi”.

Nel complimentarci per l’iniziativa e per il lavoro che l’Associazione prosegue da ben 12 anni.. cogliamo l’occasione per ringraziare un amico di “Contro le mafie”, che ci accompagna giorno dopo giorno, seguendoci nel nostro cammino: Alfonso Ferraioli, regista e commediografo di grande spessore.
Un uomo che come noi, ha Fede nel cambiamento di questa terra ed in quel riscatto, che come ripete spesso il Dott. Cantone, trova le sue radici proprio qui.
Tra coloro che combattono, tra i rovi della criminalità, per poter ancora affermare a gran voce l’esistenza de “La Magnifica gente do’ sud”. 

E… Complimenti al Dott. Cantone.

Annunci

Un pensiero su “XII Edizione del Premio “Roberto I Sanseverino”. Domenica 13 febbraio 2011, a Mercato San severino (Sa),”La Magnifica gente do’ sud”, consegnerà il riconoscimento al Dott. Raffaele Cantone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...