Auditorium Flaiano, Pescara, giovedì 24 marzo 2011, ore 9.00. Raffaele Cantone, atteso con grande emozione, dagli studenti.

L’auditorium Flaiano di Pescara (Lungomare Cristoforo Colombo n. 121), si riempie di giovani, giovedì 24 marzo 2011, dalle 9.00 alle 12.00.
Gli studenti del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” e dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “G. Manthonè” ed “Aterno”, più alcune classi delle Scuole secondarie di II grado “G. Mazzini” (la nostra mitica III L guidata dalla nostra grande amica, prof. Rita Timperio) e “Tinozzi – Pascoli”, incontreranno Raffaele Cantone, Magistrato ed Uomo impegnato in prima linea, nel contrasto alle mafie.
Un esempio di vita, un Uomo simbolo di quella società civile che non s’arrende, che lotta col lavoro quotidiano ed i propri comportamenti coerenti affinchè la parola mafie sia soltanto un brutto ricordo, un giorno.

E’ di questi esempi, di cui tutti noi ed in particolar modo i ragazzi, hanno bisogno.

E loro attendono con grande entusiasmo, l’arrivo del “giudice” per un evento che si presenta come una straordinaria occasione di ascolto, riflessione, dibattito, stimolo, per discutere di Legalità e rispetto delle regole.

(RINGRAZIAMO TANTISSIMO LA PROF. RITA TIMPERIO, DI PESCARA – DOCENTE PRESSO LA SCUOLA MEDIA “G. MAZZINI”, AMICA DI “CONTRO LE MAFIE”: PER L’AFFETTO E SOSTEGNO MOSTRATO VERSO NOI TUTTI E VERSO IL DOTT. CANTONE E PER IL SUO GRANDE IMPEGNO DI INSEGNANTE, DONNA ED EDUCATRICE. UNA PERSONA ECCEZIONALE!!! NEL NOSTRO CUORE!!! CON LEI, UN SALUTO PARTICOLARE A TUTTI I SUOI ALLIEVI: FORZA, III L!!!) .

Annunci

3 pensieri su “Auditorium Flaiano, Pescara, giovedì 24 marzo 2011, ore 9.00. Raffaele Cantone, atteso con grande emozione, dagli studenti.

  1. Non ci crederete ma mi sono emozionata nel leggere le vostre parole! Troppo buoni, come sempre… grazie a voi per quello che fate ogni giorno e grazie mille per la carica che riuscite a darmi. Del dott. Cantone che dire: semplicemente un mito!

  2. Che dire … bellissimo incontro in cui il grandissimo Raffaele Cantone ha saputo spiegare anche a noi a ragazzi il fenomeno complicato delle mafie.
    Questo è stata la mia prima volta in cui ho sentito parlare fisicamente il dott Cantone e sono rismasto veramente contento , un uomo da da imitare .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...