“Libri e Legalità”. Al Palacongressi delle Terme di Telese (Bn): Raffaele Cantone, Rosaria Capacchione e Tommaso Sodano. Martedì 3 maggio 2011, ore 10.

Martedì 3 maggio 2011, gli studenti delle scuole superiori di Telese Terme incontrano gli autori dei libri: “I gattopardi. Uomini d’onore e colletti bianchi: la metamorfosi delle mafie nell’Italia di oggi”; “La Peste. La mia battaglia contro i rifiuti della politica italiana” e “L’oro della camorra”.

Per un Sannio libero dalle mafie e dalla corruzione” è il tema della prima edizione della “Settimana della Legalità”, promossa dall’associazione Sanniopress Onlus con il patrocinio della Provincia di Benevento e del Comune di Telese Terme, che verrà inaugurata domani a Telese Terme alle ore 10, presso il Palacongressi delle Terme, con il convegno Libri e Legalità”.

Interverranno il giudice Raffaele Cantone, la giornalista Rosaria Capacchione, l’ex senatore Tommaso Sodano, rispettivamente autori dei libri I gattopardi. Uomini d’onore e colletti bianchi: la metamorfosi delle mafie nell’Italia di oggi”;  “La Peste. La mia battaglia contro i rifiuti della politica italiana” e “L’oro della camorra”.

Questo, lo spot della manifestazione: http://www.youtube.com/watch?v=9fUNUiAn-fU

Nel corso dell’incontro, gli studenti delle scuole superiori della cittadina termale, coordinati dal giornalista Billy Nuzzolillo, potranno rivolgere domande agli ospiti sul delicato tema della lotta alla malavita organizzata.
Il programma prevede, in apertura dei lavori, il saluto del sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, e dell’assessore provinciale alle Politiche Formative, Annachiara Palmieri.

http://www.settimanadellalegalita.it
http://www.sanniopress.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...