9 maggio 2011, Torre del Greco (Na). Festa dell’Europa. Incontro-dibattito con gli studenti, con un relatore d’eccezione: Raffaele Cantone.

2011. Anno Europeo del Volontariato. L’associazione culturale “Prometeo” di Torre del Greco, nell’ambito delle celebrazioni della Festa dell’Europa, dal 3 al 9 maggio 2011, promuove la Settimana della cultura europea. La kermesse, giunta alla nona edizione, prevede incontri, convegni e mostre in diversi comuni del vesuviano ed è promossa in collaborazione con il Santuario Maria SS. del Buon Consiglio di Torre del Greco,  con l’ Associazione Nazionale “Amici dell’Arte” Onlus – Sez. Campania e con l’Associazione A.L.I. Onlus.

Per questa manifestazione la “Prometeo” ha ottenuto il Patrocinio morale della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea; della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro della Gioventù; della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Comunitarie; dell’Arcidiocesi di Napoli; dei Comuni di Boscotrecase, Ercolano, Montesarchio, Portici, San Giorgio a Cremano, Torre Annunziata, Torre del Greco e Trecase; del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per la Campania – Direzione Generale; dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, della Fondazione di Studi Tonioliani; dell’AGE – Sez. d’Italia dell’AJE (Association des Journalistes Europèens), del 36° Distretto Scolastico di Torre del Greco.

Lunedì 9 maggio, “Giornata dell’Europa” a Torre del Greco alle ore 10:00 all’Auditorium del Liceo Scientifico “A. Nobel” in Via A. De Gasperi n.80 bis si terrà l’incontro-dibattito: Scuola, giovani, legalità e solidarietà.
Introduce: Francesco Manca, presidente associazione culturale” Prometeo”.
Interventi: Concetta Mirabella, dirigente scolastico Liceo Scientifico Statale “A. Nobel”; Ermanno Corsi, giornalista e scrittore; Alessandro Gentile, presidente associazione ”Giuristi democratici – sezione di Torre del Greco”; Gennaro Torrese, presidente Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata;  don Tonino Palmese, referente regionale Campania dell’associazione “Libera”; Raffaele Cantone, magistrato e scrittore.
Modera: Andrea Di Lecce, giornalista.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...