Caffeina Festival, apre le porte a Piero Luigi Vigna e Raffaele Cantone. A Viterbo, mercoledì 13 luglio.

“Caffeina Festival” è un appuntamento letterario che rigenera la mente.
Anche questo anno, dallo splendido scenario naturale, offerto dal quartiere medievale di S. Pellegrino, a Viterbo, tanti eventi culturali, per le prime tre settimane di luglio.

E mercoledì 13, in piazza Del Fosso, alle 22.00, Raffaele Cantone interverrà, alla presentazione del libro di Piero Luigi Vigna (scritto a “quattro mani”, con Giorgio Sturlese Tosi), per la Collana Futuropassato di BUR (Rizzoli): “In difesa della Giustizia”.

Due grandissimi protagonisti della lotta alle mafie; un momento altissimo, per conoscere, informarsi, discutere e confrontarsi su temi di cui conosciamo poco e nulla, se non ciò che ci è stato proposto da tv e quotidiani nel corso del tempo (dallo stragismo degli anni di piombo ai delitti del Mostro di Firenze, dai rapimenti dell’Anonima Sequestri alle torbide trattative tra Stato e mafia le cui conseguenze ancora si ripercuotono sull’Italia dei nostri giorni).

Attraverso la lente d’ingrandimento, offerta dalle indagini di Vigna e la straordinaria acutezza, nell’analisi puntuale di Raffaele Cantone.. uno spiraglio di luce, si aprirà sul buio cupo, nel quale spesso siamo trascinati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...