4 settembre 1991 – 4 settembre 2011. Venti anni di Toga, per Raffaele Cantone. I nostri auguri, dal profondo del cuore!!!

Il 4 settembre 2011, noi di “Contro le mafie”, scorta civica del Dott. Raffaele Cantone, festeggiamo il nostro compleanno.
Una data scelta non “a caso”.
Il 4 settembre 1991, infatti, il Dott. Raffaele Cantone prestava giuramento da Magistrato.
Sono trascorsi venti anni, da quel giorno.
Raffaele Cantone, è per noi, l’Uomo-simbolo del contrasto concreto alle mafie; una lotta che non l’ha visto protagonista unicamente nelle aule d’udienza od in prima linea solo nel suo Ufficio presso la DDA.
E’ per noi, un Uomo grande e semplice; il continuatore dell’opera dei giudici Livatino, Falcone e Borsellino; ed è ai giovani, alle associazioni, agli studenti ed alla società civile tutta che si rivolge, nel suo continuo e deciso appello a portare la lotta per il contrasto alle illegalità ed alla camorra nei nostri comportamenti coerenti; a parlarne, confrontarsi, discuterne.
 
Che la conoscenza dei fenomeni, la cultura, la corretta informazione, rappresentano le basi, per contrastare quel consenso che ancora ruota, intorno alle mafie, alimentandole.
Perchè questa lotta non è solo “opera della magistratura e delle forze dell’ordine, ma c’è bisogno di noi tutti, di un cambiamento di mentalità che parta necessariamente dalla società civile” che disperda quel brodo di coltura fatto di omertà, complicità, collusione, affari sporchi e violenza, di cui si nutre la criminalità organizzata.
E’ per tutti questi motivi, che abbiamo pensato di festeggiare, questi “20 anni di Toga” del Dott. Cantone, oggi in servizio presso la Suprema Corte di Cassazione, sotto scorta da più di dieci anni, perchè minacciato dalla camorra di quel clan dei Casalesi del quale ha segnato il “fine pena mai”.
 
Facciamogli sentire il nostro sostegno ed il nostro affetto: chi da vicino, ad ogni incontro pubblico; chi da lontano, magari attraverso il suo blog: “La città delle regole” su ilmattino.it
AUGURI, DOTT. CANTONE, DAL PROFONDO DEL NOSTRO CUORE E… GRAZIE.
PER LA DEDIZIONE, L’EQUILIBRIO E LA PASSIONE CON LA QUALE AFFRONTA IL SUO LAVORO, PER LE SUE SCELTE, LA SUA GRANDE FORZA E TUTTI I SUOI INSEGNAMENTI.
GRAZIE, INFINITAMENTE, DA TUTTI NOI, CHE LA STRINGIAMO FORTE!!!!!! 🙂
 
 
 
 
Annunci

2 pensieri su “4 settembre 1991 – 4 settembre 2011. Venti anni di Toga, per Raffaele Cantone. I nostri auguri, dal profondo del cuore!!!

  1. Mi unisco a voi, amici, nel formulare al Dr Raffaele Cantone, gli auguri più affettuosi per il ventennale della sua laboriosa e proficua attività di magistrato alla DDA di Napoli. Voi che avete la fortuna di poterlo incontrare personalmente abbracciatelo anche da parte mia, per ricordargli che non è stato, non è e non sarà mai solo nella sua quotidiana lotta contro le mafie e che, ovunque in Italia, anche in questa Italia sgangherata e zoppicante, immorale e illegale, troverà SEMPRE tantissime mani che lo sosterranno, tantissimi cuori che gli faranno da scudo contro le minacce della malavita organizzata. E a voi, che il prossimo 4 settembre 2011 festeggerete il vostro compleanno, gli auguri più sinceri ed affettuosi.

    Achille Nuccorini

  2. 20 anni di toga.. 20 anni di passione ! quel sano equilibrio che mette a disposizione di ogni singolo cittadino in questa non più riconoscibile “società”, priva di condotte etiche e morali.
    Da concittadino, grazie …

    paolo conte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...