“Sud: tra Giustizia e criminalità”. Raffaele Cantone ad Acciaroli (Sa): martedì 6 settembre 2011. Nel ricordo di Angelo Vassallo.

Ad un anno, dall’omicidio di Angelo Vassallo, il “sindaco-pescatore”, un modello per tutti quegli amministratori locali che deludono sistematicamente le aspettative degli elettori; che colludono con mafie di ogni genere e grado; che fanno del clientelismo la propria bandiera (come tanti sindaci di Comuni alcuni “commissariati”, altri, colpevolmente, no, disseminati lungo l’intero territorio nazionale).. ad un anno, dall’uccisione di un uomo giusto, che si adoperava in tutto e per tutto, per la propria Comunità, Acciaroli si ferma per riflettere e per ricordare.


La Memoria è il punto di partenza di ogni azione futura. E all’indomani del barbaro assassinio, della “messa a tacere” di un un uomo forte e dignitoso come Vassallo, come ora (che ancora si indaga, sul suo omicidio), è importante non dimenticare e proseguire, insistere, nell’opera di questo sindaco, uomo onesto e sinceramente dedito.
Legalità e rispetto dell’ambiente, i due capisaldi di Vassallo.
Un’eredità che non deve perdersi.
La Fondazione “Angelo Vassallo”, dal 3 al 6 settembre, ha programmato una serie di appuntamenti, nati tutti dall’idea del ricordo e della riflessione; noi di “Contro le mafie” vi invitiamo a seguirli tutti ed in particolare vi segnaliamo, per martedì 6 settembre, alle 20.00, presso il porto turistico di Acciaroli (Sa), l’incontro-dibattito dal titolo emblematico: “Sud: tra Giustizia e criminalità”, al quale parteciperà il Dott. Raffaele Cantone e l’On. Andrea Orlando (presidente del forum Giustizia del Partito Democratico). 

Per info su tutti gli eventi, da “Il giornale del Cilento”: http://www.giornaledelcilento.it/it/02092011093653pernondimenticareacciaroli_memoria_di_vassallo_ricco_calendario_incontri_cominciare_domani.html

INTERVISTA A RAFFAELE CANTONE A CURA DI LUIGI COLOMBO, PER “LA CITTA'” DI SALERNO: http://lacittadisalerno.gelocal.it/dettaglio/un-anno-dal-delitto-cantone:-vassallo-come-falcone-tributo-postumo/4902504

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...