“Dentro la giustizia” (di Raffaello Magi, L’ancora del Mediterraneo editore 2011), presentato a Napoli, con Raffaele Cantone

Lunedì 5 dicembre, presso la Nea Artgallery di Napoli (via S. Maria di Costantinopoli n. 53), sarà presentato il libro “Dentro la giustizia”, opera del Giudice Lello Magi, estensore della sentenza Spartacus.
A parlarne, oltre l’Autore: il Presidente del Tribunale di Napoli, Carlo Alemi; Raffaele Cantone, Magistrato presso la Corte di Cassazione e Maurizio Braucci, sceneggiatore.
Modera: Santo Della Volpe, giornalista e direttore di Libera Informazione.

Un percorso che avvicina il cittadino al mondo della giustizia, attraverso il quale il Giudice Magi accompagna e guida il lettore, senza autoreferenzialità.  Il racconto delle vicende legate al “processo dei processi” dei nostri  tempi: Spartacus; la storia di un uomo che ha scritto la sentenza più importante, quella che ha siglato l’esistenza del Clan dei casalesi e delle loro ramificazioni.

“Dentro la Giustizia” è un libro che si legge per capire, cosa siano le mafie e per scoprire le riflessioni ed i pensieri di un uomo, che riesce a mantenere la sua umanità.
Pur sommerso dalle carte, pur dovendo occuparsi di omicidi efferatissimi e vicende buie. 
Intorno a lui, i suoi affetti più cari, ad assicurargli la serenità.

Annunci

Un pensiero su ““Dentro la giustizia” (di Raffaello Magi, L’ancora del Mediterraneo editore 2011), presentato a Napoli, con Raffaele Cantone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...