“Football Clan” – di Raffaele Cantone e Gianluca Di Feo – al Presidio di Libera Giugliano “Mena Morlando”

Il Presidio di Libera (Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie), di Giugliano (Na), dedicato alla Memoria di Mena Morlando (vittima innocente di camorra, nella stessa Giugliano) – nell’ambito di un ciclo di riflessioni dedicate al rapporto tra la società e le mafiepresenta, quale primo appuntamento, l’indagine sul legame tra mafie e calcio.

Football Clan Giugliano
Occasione offerta da un incontro pubblico con il Presidente onorario del medesimo Presidio (del quale “Contro le mafie” è parte), Raffaele Cantone, Magistrato da sempre impegnato nel contrasto alla criminalità organizzata.
Martedì 29 gennaio, dalle 18.30, presso la sede di Libera Giugliano, nell’Istituto Fratelli Maristi (scuola parte del Presidio, in via F.lli Maristi 2), presso l’aula magna sita al primo piano del complesso, l’ing. Vincenzo Viglione, giornalista e redattore di wrongradio.com (web radio anch’essa parte del Presidio) intervisterà il Dott. Cantone, discutendo intorno al suo recentissimo lavoro editoriale, “Football Clan”, scritto a quattro mani con il giornalista de l’Espresso, Gianluca Di Feo, per Rizzoli Editore.
A presentare l’evento, l’avv. Eliana Iuorio (referente del Presidio di Libera Giugliano e redattrice di RoadTv Italia, web tv anch’essa parte del Presidio).

L’evento, gode della partnership con l’ass. Ex Alunni Maristi, dedicata a fr. Pietro Cannone.

Con il dibattito intorno al libro Football Clan, Raffaele Cantone, presidente onorario del Presidio di Libera a Giugliano “Mena Morlando”, terrà a battesimo l’iniziativa “Le cinque giornate di Giugliano, contro la camorra”, che si svolgerà sul territorio di Giugliano e Villaricca, tra il 5 ed il 9 febbraio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...