“La Giusta parte”, Testimoni e storie dell’antimafia, a Giugliano: lunedì 19 dicembre 2011

Lunedì 19 dicembre, dalle 16.30,  a Giugliano (Na), presso la Pro Loco di Corso Campano n. 329, il Movimento “Contro le mafie” (presidio di Libera a Giugliano), presenta: “La Giusta parte”, Testimoni e storie dell’antimafia, Caracò Editore 2011, www.caraco.it
 
Mantenere la schiena dritta, costi quel che costi: non un atto di coraggio, ma un atto d’amore verso la propria dignità e verso la comunità di cui si è parte.
Una scelta di libertà e responsabilità che accomuna donne e uomini che non si sono piegati, che non hanno rinunciato al proprio ideale di giustizia, ciascuno nel proprio ambito quotidiano. Magistrati, giornalisti, sindaci, commercianti, sacerdoti, insegnanti, testimoni di giustizia, madri, padri, figli, storie di chi combatte ogni giorno contro le armi affilate e sporche delle mafie, storie di chi in quella lotta è anche morto, ma non è stato sconfitto, grazie alla memoria, alla testimonianza. Raccontare per polverizzare l’oblio e l’isolamento. Questo libro racconta, in un continuum armonico di verità, emozioni e rabbia civile, la lotta quotidiana di quelle persone, che hanno scelto, tra le tante alternative possibili, quella più impegnativa: stare dalla giusta parte.

 

Gli Autori:
Miale Di Mauro / Esposito La Rossa/ Zagaria / De Crescenzo / Perna / Gelardi / Chetta / Rinaldi / De Rosa / Sarò / Gallo / Barra / Terranova / Giannone /Ciotto / Olivero / Indulgenza / Pellegrino / PingitoreCon “Contro le mafie”, lunedì 19 dicembre, ore 16.30 alla Pro Loco di Corso Campano 329:
Interventi di Mario Gelardi ed Alessandro Gallo
Letture di Tina Femiano
Presenta ed introduce Ilaria Ascione (“Contro le mafie” e “Wrong”)
Modera Giuliana Covella (Giornalista)

 
Interviste e riprese a cura di TeleClub Italia, Wrong (trasmissione web radio), RoadTv Italia.
I DIRITTI D’AUTORE DI QUESTO LIBRO SARANNO DEVOLUTI AD UN PROGETTO CULTURALE PER I RAGAZZI DELL’ISTITUTO PENITENZIARIO MINORILE DI NISIDA.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...